Sede Legale e Amministrativa
Magazzino n. 53
Porto Franco Nuovo
34123 Trieste - Italy
Telefono
+39 040 6732511
Sede Legale e Amministrativa
Magazzino n. 53
Porto Franco Nuovo
34123 Trieste - Italy
Telefono
+39 040 6732511
CHI SIAMO
Adriafer viene fondata nel 2002 dall’Autorità Portuale di Trieste con l’obbiettivo di consolidare e dare slancio alla vocazione ferroviaria del suo porto. La società inizia l’attività di manovra ferroviaria nel 2004 nella sola area portuale. L’intervento di Adriafer favorisce, nel corso degli anni, i traffici portuali e al contempo supporta il lavoro di Trenitalia e dei terminali, offrendo un servizio di valore aggiunto. Presto la società cresce, arrivando l’11 gennaio 2016 a movimentare la totalità dei convogli in partenza e in arrivo dai Terminal Portuali, in particolare nei moli Quinto, Sesto e Settimo, che insieme rappresentano l’80% del flusso di merci che interessano il comprensorio triestino. L’area delle attività di manovra si espande al di fuori dell’ambito portuale nel corso di pochi mesi, fino a operare in scali ferroviari limitrofi come i Depositi costieri triestini (DCT), il Raccordo Siderurgica Triestina e l’Interporto di Trieste.
Il 2017 segna l’inizio del servizio di linea: dopo aver ottenuto il Certificato di Sicurezza e la Licenza per operare come Impresa Ferroviaria su alcune tratte Adriafer può effettuare i primi treni con trazione diesel. Nel 2018 arriva la nomina della società da parte dell’AdSPMAO come gestore unico della manovra ferroviaria in Porto, che porta un’importante riduzione di tempi e tariffe nelle operazioni ferroviarie. L’anno successivo vede un altro importante traguardo per la società: l’ottenimento del Certificato di Sicurezza Unico, che permette ad Adriafer di operare in linea sull’intera infrastruttura ferroviaria nazionale gestita da RFI.
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE RICERCATA: n. 1 risorsa da inserire in un progetto formativo di tirocinio extracurriculare
REQUISITI: Diploma di scuola media superiore
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL TIROCINIO: Il tirocinio si svolgerà in affiancamento al Key Account Manager (tutor) e verterà sulle attività di supporto della pianificazione e organizzazione dei servizi ferroviari.
DURATA DEL PROGETTO FORMATIVO: 6 MESI (988 ore)
ORARIO: Dal Lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 12.00 e dalle ore 13.00 alle ore 16.36
INDENNITA’ PREVISTA: 500,00 € mensili
COME CANDIDARSI
I candidati interessati devono trasmettere una mail all’indirizzo llocascio@adriafer.com inserendo nell’oggetto il riferimento della posizione ricercata “n. 1 risorsa da inserire in un progetto formativo di tirocinio extracurriculare“ e allegando il proprio CV entro e non oltre il 28.04.2022.