Personale

LA NOSTRA CRESCITA

ll nostro staff, giovane ed in continua crescita, con un’età media di circa 33 anni, è passato dall’esser composto da 24 dipendenti nel 2014, a più di 130 nel 2024. Questa crescita ha assecondato la crescente domanda di servizi e delle attività nel Porto di Trieste. Siamo orgogliosi, inoltre, che oltre il 90% dei nostri dipendenti è assunto a tempo indeterminato, garantendo così una stabilità economica per le famiglie del territorio.

FORMAZIONE

PER NOI LA SICUREZZA E’ UNA COSA SERIA

Per questo focalizziamo il nostro impegno sulla costruzione di percorsi di apprendimento fondati su una preparazione al lavoro altamente specializzata, tenendo sempre in considerazione le aspirazioni e le capacità del singolo.

Siamo un’azienda dinamica che prevede una continua job rotation per lo staff tra le differenti funzioni aziendali e esortiamo il nostro personale a sviluppare continuamente nuove competenze.

I nostri operatori sono abilitati alla Manovra, alla Preparazione del Treno, nonché alla Condotta del Treno con tutte le abilitazioni mantenute in costante aggiornamento seguendo accuratamente tutte le normative vigenti, avvalendoci di Centri di formazione riconosciuti dall’ANSF.

Per un totale, nel 2023, di più di 17.000 ore retribuite di formazione.

IL TEAM DI ADRIAFER

Presidente del Consiglio di Amministrazione
Giuseppe Casini
Amministratore Delegato
Direttore Generale
Maurizio Cociancich
Consigliere del CDA
Sonia Lussi
Responsabile pianificazione strategica e Offerta del servizio
Stefano Cornachin
Responsabile Area Personale e Organizzazione
Luca Lo Cascio
Responsabile Area Produzione
Tiziano Simonutti
Responsabile Sala Operativa
Lorenzo Marsi
Responsabile Area Tecnica
Vito di Maria
Responsabile Area Amministrazione Budget
Controllo di Gestione
Guido Costa